Schegge di Memoria al Premio Bancarella
- Redazione
- 20 giu 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Schegge di Memoria, terzo giallo di Isabella Pileri Pavesio, arriva al Premio Bancarella, con presentazione il giorno 13 luglio, dopo un successo di pubblico che lo ha portato alla seconda ristampa in meno di un mese.
COMUNICATO STAMPA
Il giorno 13 luglio 2017 (giovedì), nell'ambito del Programma del Premio Bancarella
presso il Palazzo Dosi Magnavacca
via Ricci Armani , Pontremoli
Presentazione del volume
“Schegge di memoria”
di Isabella Pileri Pavesio,
Genova, De Ferrari (cover di Maria Rita Vita), 2017
Presentazione a a cura della dottoressa Monica Garruzzo.
Sarà presente all'evento: l'Artista Maria Rita Vita, che esporrà alcune sue opere fra le quali “Il blu della Speranza” , cover del romanzo.
A cornice: concerto del violinista Giorgio Gnecco
Presentazione dell''Associazione “Desertis locis” a cura della Presidentessa dott.ssa Maggy Bettolla, fotografa e scrittrice.
Ingresso libero
Nell'ambito del programma del Premio Bancarella 2017
Isabella Pileri Pavesio, giovane giallista autrice di “Morte nel fango” (Sestri Levante, Gammarò, 2006) e “Il peccato chiama peccato” (Roma-Napoli, Bel Ami, 2012), è al suo terzo romanzo. Con “Schegge di memoria” la scrittrice si cimenta con un genere del tutto nuovo, il rosenoir, in cui le vicende odierne di un presunto delitto si intrecciano con un passato ambientato in una Londra di dickensiana memoria. Sullo sfondo di riti alchemici nel tenebroso castello dei Tennenwood e delle investigazioni del detective Baglioni, pigro ma sagace investigatore,.il romanzo assume come eroe John Irving, psichiatra in pensione alla ricerca di un passato perduto di orrori e nefandezze, che troverà la sua definitiva e pacificante catarsi nel rinnovarsi di un'antica storia d'amore.



#premiobancarella #premiobancarella2017 #pontremoli #isabellapileripavesio #mariaritavita #nuoveusciteinlibreria #ristampa #bestsellerinlibreria #nuovoromanzodiisabellapileri #lorenzomarone #deferrarieditore #cristinacaboni #matteostrukul #imedici #goccediveleno #ilgiardinodeifiorisegreti #valeriabenatti #laguardia #ilpoetaelinvestigatore #jungmyunglee #magaridomaniresto #lalocandadellultimasolitudine #alessandrobarbaglia
Comentários