Metafore di Vita: Musica, Arte e Libri ad Acqui Terme
- Redazione
- 15 mag 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Acqui Terme- Musica, Arte e Libri diventano un tutt'uno: la serata fusion "Metafore di Vita" apre i battenti il 27 Maggio 2017 alle ore 18, 00, nella cornice del meraviglioso Palazzo Robellini.
Si tratta del vernissage della famosa action painter apuana Maria Rita Vita, eclettica quanto originale.
La pittrice, molto conosciuta anche perché amata come artista da alcuni VIP del mondo della musica e dello spettacolo, apre la sua exhibit piemontese dopo il successo riscosso a Roma. Una serata fusion in cui, appaiati ai quadri stupefacenti e coloratissimi di Maria Rita Vita (la quale dipinge con colori a base di marmo di Carrara) saranno anche la presentazione del rosenoir "Schegge di Memoria", nuovo libro thriller della nota scrittrice genovese Isabella Pileri Pavesio ( De Ferrari, in libreria dal 27 Maggio) e il concerto del violino noir di Giorgio Gnecco. "Schegge di Memoria", la cui cover è un quadro di Maria Rita Vita, è, appunto, un rosenoir: un'assoluta novità nel panorama della letteratura poliziesca, che mescola sapientemente tratti romantici di una Londra dickensiana, fra amori impossibili che si perdono nel tempo alla "Via col Vento" e l'argomento eterno quanto interessante dell'affetto che unisce due sorelle divise dalla sorte e da una potente famiglia di alchimisti inglesi. Il tutto condito in salsa noir, nelle atmosfere intriganti e oscure al quale Isabella Pileri Pavesio ci ha abituato con i suoi precedenti romanzi.
Ma le sorprese non finiscono qui: al termine dell'evento, full immersion nei vini piemontesi e nei prodotti tipici con un aperitivo a base dei celebri vini dell'Enoteca Regionale di Acqui Terme. La serata è patrocinata dal Comune di Acqui Terme, in partnership con il Grand Hotel Nuove Terme.
Insomma: una divertimento per la mente, ma anche per il palato.
A.D.
Commentaires