top of page

Metafore di Vita, anche il rosenoir "Schegge di Memoria" in mostra. Il quotidiano "L

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 4 mag 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

A Roma Arte e Letteratura insieme per una serata speciale: Metafore di Vita., alla quale il quotidiano "La Nazione" ha dedicato un esteso articolo.

Il 27 aprile 2017 si è inaugurata l' exhibition personale dell'artista apuana Maria Rita Vita a Roma presso il Circolo degli Esteri, nell'ambito della quale è stato presentato in anteprima il romanzo "Schegge di Memoria" di Isabella Pileri ( in uscita per De Ferrari il 27 Maggio 2017) ed era presente il giallo "Omicidio dell'anima" di Giancarlo Perazzini, autore già in Premio Bancarella 2008.

All'inaugurazione sono intervenute un centinaio di persone, fra le quali molti volti noti.

L'evento è stato organizzato dall'Ambasciatore Umberto Vattani. Era presente anche la curatrice della mostra Luisa Pavesio, nonché il critico Lorenzo Canova.

Maria Rita Vita è un'astrattista massese molto amata per la sua originalità: eclettica, ha stupito il pubblico con il suo colore materico che prende Vita ( e contiene) anche polvere di marmo di Carrara. Vicino a lei, autrice della copertina con il "Blu della Speranza", anche la scrittrice Isabella Pileri, la quale ha parlato del suo nuovo romanzo, il rosenoir "Schegge di Memoria" (in uscita per De Ferrari il 27 Maggio 2017): "Schegge di Memoria" è un'intensa storia dickensiana nella quale la vita melanconica di John Irving, psichiatra londinese un tempo di successo e oramai in pensione, viene turbata dall'incontro con la giovane e disturbata Vera Keller. Insieme, grazie anche alle indagini del detective Baglioni che torna anche in questo quarto libro dell'autrice genovese Isabella Pileri, si inoltreranno fra le schegge dei ricordi di un buio passato che solo insieme potranno riconoscere e sfidare.

In mostra anche modelli di moda e di arredamento del brand Vita Arte da Indossare, nonché i romanzi gialli "Schegge di Memoria" di Isabella Pileri e "Omicidio dell'anima" di Giancarlo Perazzini, le cui cover sono rappresentate da dipinti di Maria Rita Vita i quali possono essere ammirati in accostamento ai due romanzi.

L'evento, che a Roma si chiude il giorno 5 Maggio, ha riscosso particolare interesse nel pubblico, tanto che seguiranno altre date del tour in Italia e all'estero: la prima è fissata per il 27 Maggio ad Acqui Terme, Palazzo Robellini, nuovamente in compagnia di maria Rita Vita e di Isabella Pileri.


 
 
 

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2016 by Isabella Pileri Pavesio- Tutti i diritti riservati- design LP- Privacy Policy

bottom of page