top of page

Schegge di Memoria: arriva ad Aprile per De Ferrari il nuovo rose-noir di Isabella Pileri Pavesio.

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 12 feb 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Sullo sfondo di una Londra tempestosa, in cui una vecchia storia dickensiana si ripete nei nostri giorni, l'eroe detective Baglioni è alle prese con un intrigo internazionale, che affonda le sue radici in oscuri delitti e misteriosi riti alchemici avvenuti nel castello dei nobili Tennenwood. Una lettera contenente un macabro resto umano porterà l'investigatore e la sua assistente Bea Lenci a indagare fra Liguria ed Inghilterra sulle tracce dell'anziano psichiatra John Irving, la cui mente si è smarrita in un limbo di assenza di memorie. E sui passi di Irving, Baglioni incrocerà anche la giovane Vera Keller, perseguitata da strane visioni e incubi terrorizzanti. Un finale a sorpresa aiuterà il detective a svelare il mistero quando, come in un'esplosione, le schegge di memoria ricomporranno nella mente dello psichiatra il quadro di un passato di violenze e crimini, tutto da dimenticare.

Questa l'intrigante e misteriosa trama di "Schegge di Memoria", nuovo romanzo di Isabella Pileri Pavesio, da subito battezzato da Thriller Gazette come "rose-noir".

La storia non poteva non colpire anche la regista televisiva, attrice (La staffetta, il film; Le donne genovesi, fiction tv in onda da marzo 2017) e fotografa Giovanna Fadda, impegnata in questi giorni nelle riprese dello short movie di "Schegge di Memoria". Sceneggiatrice di "Schegge di Memoria" è invece Luisa Pavesio, già editor del romanzo e scenografa: la location ove sono state girate molte scene, reperita proprio dalla sceneggiatrice, è una delle "chicche" dello short movie, che ha visto l'utilizzo di veri mobili, suppellettili e libri del 1600 e 1700 per ricreare le scene della Londra antica.

Un'altra curiosità: nel corso delle riprese sono stati "ringiovaniti" e "invecchiati" gli attori con tecniche di trucco cinematografico che hanno richiesto ore di lavoro da parte della Look Artist Roberta Pesce.

Nel cast presente l'immancabile attore genovese e artista biomeccanico Dario Pittaluga, nei panni del detective squattrinato e precario Giò Baglioni, e Alessandra Fadda, sorella della regista e attrice di fiction televisive (la più recente, Le donne genovesi, che sarà messa in onda in talia da vari canali tv a partire dalla primavera 2017). Una nota: da buona fan di Alfred Hitchcock, Isabella Pileri Pavesio ha scelto di vestire i panni di comparsa all'interno del filmato, a voi il compito di "scorgerla" quando vedrete il filmato.


 
 
 

Comentarios


Ya no es posible comentar esta entrada. Contacta al propietario del sitio para obtener más información.
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2016 by Isabella Pileri Pavesio- Tutti i diritti riservati- design LP- Privacy Policy

bottom of page